Le posizioni del sonno

Le posizioni del sonno

Trova la tua posizione di sonno unica!

Siamo tutti unici, e così è anche come ci piace dormire. Sei una stella? O forse un abbracciatore di gambe? La posizione in cui dormiamo rivela alcuni aspetti della propria personalità. Dai qui uno sguardo ad alcune posizioni di sonno diverse.

1. La culla dell’innamorato

Solo il 4% delle coppie dorme uno rivolto verso l’altro. Sono spesso coloro che sono in una nuova relazione o quelle coppie che hanno un bisogno di intimità e mutua protezione.

2. La stella

Coloro che dormo a stella sono persone pazienti e dei buoni ascoltatori. Dormire sulla schiena è una posizione salutare, le tensioni nella parte superiore del corpo si distendono e le rughe si riducono, ma incoraggiano anche il russare.

3. Caduta libera

Sono rare le persone che dormo a pancia in giù, sono considerate delle perfezioniste e russano poco. Questa posizione limita la respirazione e il mal di schiena può essere un frequente visitatore.

4. L’abbraccio delle gambe

Entrambi i partner hanno un carattere forte che richiede molto spazio e rispetto della propria individualità. L’abbraccio delle gambe è un’espressione di intimità e di sano cameratismo.

5. Il tronco

Le persone che dormo sdraiate su un fianco sono affabili, tranquille, socievoli e si fidano degli altri facilmente. Questa posizione favorisce il rilassamento della testa e del collo e riduce la tensione della schiena.

6. Stile zen

Circa metà delle coppie dorme schiena contro schiena o sedere contro sedere. Entrambi i partner hanno una personalità forte e vivono delle vite che soddisfano un bisogno di spazio. Ma anche l’intimità e l’indipendenza sono centrali.

Per altre notizie e curiosità dal mondo del sonno, visita il blog sleep planet